Presentazione Corsi di Specialità

I corsi di specialità sono percorsi formativi studiati per dare al subacqueo ulteriori e maggiori capacità, tecniche, ed esperienza…

SPECIALITÀ NOTTURNA

E’ un corso progettato per addestrare il subacqueo alle immersioni notturne, con l’obiettivo di divertirsi in sicurezza e senza disturbare il delicato ambiente marino.

In questo corso imparerai a conoscere quali sono le attrezzature necessarie per un’immersione notturna, valutare le condizioni di immersione di notte, usare e gestire una torcia subacquea, interagire responsabilmente con la vita acquatica che incontrerai durante le immersioni notturne. ( I° grado ed almeno 10 immersioni certificate).

SPECIALITÀ ORIENTAMENTO E NAVIGAZIONE

Un corso che permette il miglioramento delle conoscenze tecniche e delle capacità personali, che permetteranno nuove e più interessanti esperienze subacquee.

Si impara ad essere più autonomi, a non essere più solamente degli ‘accompagnati’, ma a rendersi conto in qualunque momento della propria immersione dove ci si trova, come si può rientrare al punto di partenza o come si può raggiungere un luogo preciso.

E questo avvalendosi di riferimenti naturali e/o con l’aiuto di strumentazione tecnica. ( I° grado e almeno 10 immersioni certificate )

SPECIALITÀ NITROX BASE

Durante il corso NITROX si imparano le procedure di sicurezza delle immersioni ricreative in NITROX senza decompressione.

Il corso tratta dell’equipaggiamento e delle procedure che riguardano l’aria arricchita, imparando come pianificare le immersioni, come determinare i propri limiti di non decompressione e come determinare i limiti di esposizione a percentuali di ossigeno più elevate. ( I° grado e almeno 10 immersioni certificate)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Categorie
Altre news
Novità
Presentazione corso Open Water Diver

Avvio corsi 2022 con il GSF – lunedì 7 Febbraio 2022 presentazione corso Open Water Diver Il Gruppo Subacqueo Ferrarese è lieto di annunciare che